lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Setteottobre Rassegna Stampa
29.03.2025 Turchia: Erdogan fa arrestare il capo dell'opposizione, blocca i social media e impedisce le manifestazioni
Commento di Setteottobre

Testata: Setteottobre
Data: 29 marzo 2025
Pagina: 1
Autore: Setteottobre
Titolo: «Turchia: Erdogan fa arrestare il capo dell'opposizione, blocca i social media e impedisce le manifestazioni»

Turchia: Erdogan fa arrestare il capo dell'opposizione, blocca i social media e impedisce le manifestazioni
Commento dell'associazione Setteottobre

Erdogan ha fatto arrestare il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, il suo maggiore avversario politico. Imamoglu è laico e ha subito condannato il pogrom di Hamas del 7 ottobre. Erdogan, islamico, ha invece sempre esaltato la causa palestinese e difeso Hamas. Erdogan ha dichiarato più volte che Netanyahu è "peggio di Hitler".

Recep Erdogan ha fatto arrestare il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, a pochi giorni dalle primarie del suo partito. Imamoglu è il capo dell’opposizione in Turchia e una vera minaccia per Erdogan per le elezioni presidenziali del 2028.

Nella sua casa sono arrivati centinaia di agenti. Insieme a lui sono state arrestate altre 100 persone con accusa di corruzione. Il mandato di arresto per Imamoglu è stato accompagnato da più di 50 capi d’accusa.

L’Università gli ha revocato la laurea, in modo da renderlo ineleggibile secondo la legge turca.

Erdogan ha vietato manifestazioni fino a domenica e limitato l’accesso sui social media. Tutti i partiti di opposizione hanno protestato, compreso il partito curdo. 

Dopo il 7 ottobre Imamoglu aveva dichiarato in un’intervista alla CNN: “Hamas ha ovviamente portato a termine un attacco in Israele di cui siamo profondamente rattristati, e qualsiasi struttura organizzata che compia attacchi terroristici e uccida persone in massa è considerata da noi un'organizzazione terroristica”.

Erdogan, dopo il 7 ottobre, ha definito Netanyahu “peggiore di Hitler” e Israele uno “stato terrorista”. Ad aprile 2024 ha ricevuto ufficialmente a Istanbul Ismail Haniyeh, l’allora leader di Hamas.
 


info@setteottobre.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT