Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
"Peraltro" per capire lo spirito dell'ANSA basta una parola
Testata: ANSA Data: 03 settembre 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Mo: raid di Israele in Libano; Contro obiettivi Hezbollah nel Sud»
Sul sito dell'Ansa di ieri, mercoledì 3 settembre alle 22,55 è apparsa la seguente notizia:
Mo: raid di Israele in Libano; Contro obiettivi Hezbollah nel Sud
L'aviazione militare israeliana ha condotto stasera un raid contro obiettivi Hezbollah situati nel Libano meridionale. Colpita una postazione dell'antiaerea dei guerriglieri sciiti che in precedenza aveva aperto il fuoco in direzione dell'Alta Galilea, senza peraltro provocare vittime ne' danni. L'area e' nei pressi delle colline di Bayyada dove si trova la sede della Forza internazionale di interposizione dell'Onu (Unifil).
Scritto così, sembra proprio che l'Ansa avrebbe preferito che ci fossero state vittime e danni da parte israeliana per concepire un simile raid. Sottolineiamo quel "peraltro". Freud,se ci sei,batti un colpo!
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.