Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
19/4/02 Palestina-verità su internet come su stampa esercito israeliano HA DETTO che questo ragazzo in realtà era un terrorista
Testata: La Repubblica Data: 18 aprile 2002 Pagina: 22 Autore: un giornalista Titolo: «Ucciso un ventenne palestinese»
La Repubblica.it News delle ore 22 del 18 aprile titola: Ucciso un ventenne palestinese. Dal breve comunicato si evince che i responsabili dei servizi di sicurezza palestinesi ANNUNCIANO che un ragazzo palestinese è stato ucciso da soldati israeliani, mentre il portavoce dell' esercito israeliano HA DETTO che questo ragazzo in realtà era un terrorista che tentava di introdursi in un insediamento con una bomba. Evidentemente, per Repubblica, stampata ed elettronica, i palestinesi dicono sempre la verità, senza che occorrano prove o verifiche, e di quel che dicono gli israeliani bisogna sempre dubitare. Sarebbe estremamente istruttivo mettere in fila le affermazioni palestinesi, od arabe, rivelatesi come menzogne!
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla redazione di Repubblica per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo articolo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.