Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
18/12/2001 Il linguaggio dell'ANSA... Un civile isrealiano è stato ferito leggermente oggi da colpi di arma da fuoco sparati da palestinesi
Testata: ANSA Data: 18 dicembre 2001 Pagina: 1 Autore: un giornalista Titolo: «un articolo»
Nel suo lancio del 18.12 l'ANSA scrive:
"Gerusalemme- Un civile isrealiano è stato ferito leggermente oggi da colpi di arma da fuoco sparati da palestinesi nei pressi del villaggio di Hawara,nel nord della Cisgiordania. Lo ha detto una fonte militare israeliana precisando che l'uomo,un colono,è stato colpito mentre viaggiava a bordo di una automobile. Ieri un altro colono e suo figlio di tre anni sono stati feriti leggermente da colpi di arma da fuoco sparati contro il loro veicolo a Ofra. 18/12/2001 ore 9.40"
Israele non ha colonie, quindi gli abitanti di Giudea e Samaria non possono essere definiti tali. L'Ansa ha usato questo termine inesatto per dare un'etichetta negativa ad un cittadino israeliano che vive nei territori per sua libera scelta. Ma allora, perché due righe sopra, non è stata data un'etichetta anche ai palestinesi che hanno sparato contro il "colono", chiamandoli, che so, magari "terroristi"?
Invitiamo i nostri utenti a esprimere riprovazione verso la manipolazione della notizia.