Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
4/2/02 Terrorista, una parola difficile da scrivere... Un terrorista palestinese, e' rimasto ferito gravemente a Betlemme
Testata:Ansa La Repubblica Autore: un giornalista Titolo: «un articolo»
Una semplice notizia trasmessa dalla radio Israeliana: Un terrorista palestinese, e' rimasto ferito gravemente a Betlemme, mentre l'ordigno che stava confezionando in casa gli e' esploso fra le mani.
Osservare il fine giro di parole che l'agenzia ANSA usa per manipolare i fatti pur di non far capire al pubblico quello che e' successo, evitando accuratamente di usare il termine terrorista.
ANSA MO: Esplosione a Betlemme, palestinese ferito GERUSALEMME - Un palestinese e' rimasto ferito in modo grave nel campo profughi di Deheishe (Betlemme) dalla esplosione di un ordigno avvenuta nella propria abitazione. Un altro ordigno e' stato disinnescato stamane da artificieri dell'esercito israeliano a Sebastia, in Cisgiordania. Un tentativo di infiltrazione di un commando composto da quattro palestinesi e' stato sventato la scorsa notte nella colonia di Gan-Or, nel sud della striscia di Gaza. (ANSA). 2002-02-03 - 10:18:00
LAREPUBBLICA.IT Repubblica, ancora piu' imbarazzata: Esplosione a Deheishe, palestinese ferito grave Un palestinese è rimasto ferito in modo grave oggi nel campo profughi di Deheishe, nella regione di Betlemme, dalla esplosione di un ordigno avvenuta nella propria abitazione. Le sue condizioni a quanto pare sono gravi. Un altro ordigno è stato disinnescato stamane da artificieri dell'esercito israeliano a Sebastia, in Cisgiordania. Infine, un tentativo di infiltrazione di un commando composto da quattro palestinesi è stato sventato la scorsa notte nella colonia di Gan-Or, nel sud della striscia di Gaza. I militari di guardia hanno aperto il fuoco contro i palestinesi, costringendoli alla fuga. Uno di essi, secondo la radio militare, è stato forse colpito dal fuoco. (Coe)
Invitiamo i nostri lettori ad inviare il loro parere a ANSA e Repubblica cliccando sulle loro e-mail qui sotto. Si aprirà un e-mail già pronta per essere spedita.