martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La malvagità di quelle firme 28/02/2025

1 Lettera: La malvagità di quelle firme

Cara Deborah,

Sì, anch'io ho pianto, anch'io ero in ispirito tra quella struggente folla che ricordava la sacra famiglia Bibas (e tutti i caduti per Israele). Certo, non c'era il disgustoso Gad Lerner e tutta l'orrida compagnia di riferimento. Sono dei Giuda che tradiscono non per 30 denari ma per malvagità d'animo. Come osano tanto, costoro, senza tema di raccogliere generale disprezzo! Ho archiviato l'elenco, ad ogni buon conto. Tutta la mia solidarietà per le infami parole rivoltele da Toaff.

Un abbraccio

Angelo Costanzo 

Caro Angelo, 

Quello che hanno fatto quelle persone è, come dice lei, pura malvagità, oltre tutto senza senso. Malvagità perché hanno fatto pubblicare la pagina proprio il giorno dei funerali della nostra Famiglia tanto amata e non mi si dica che non lo sapevano. Senza senso perché in Israele non esiste nessuna legge, neanche il pensiero di farne una, per espellere i palestinesi da Gaza.  Quindi quello che hanno fatto è stato odio puro e semplice.

La ringrazio per la sua solidarietà ma essere insultata da certi personaggi è sempre un onore!

Un affettuoso shalom

Deborah Fait   


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT