sabato 13 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
19.03.2002 2/4/02 A quando il Mein Kampf?
Buttafuoco invita caldamente a leggere l'ultima fatica di David Irving

Testata: Il Foglio
Data: 19 marzo 2002
Pagina: 1
Autore: Pietrangelo Buttafuoco
Titolo: «un articolo»
Sul Foglio di venerdì 29 marzo 2002, in un paginone dedicato interamente ai consigli su come "smarcarsi" dalla cultura di sinistra, Pietrangelo Buttafuoco, al pari di altri collaboratori, ci comunica il suo punto di vista. Fra i vari consigli, ve n'è uno che lascia stupefatti. Buttafuoco invita caldamente a leggere l'ultima fatica di David Irving, lo storico inglese apertamente nazista, tanto da essere stato condannato lo scorso anno da un tribunale londinese con la definizione di "negazionista". Che sta per dire che Irving nega che la Shoah sia mai esistita. In più,su tutta la sua produzione storica, viene calata pesantemente la definizione di nazista.
Smarcarsi da ogni etichettatura,di sinistra o di destra, è sempre un utile esercizio per chi vuole ragionare con la propria testa. Ma consigliare oggi la lettura di David Irving, come se fossero dei testi avulsi dalla loro radice nazista,è in po' come consigliare la lettura del Mein Kampf di Adolf Hitler senza chiarire chi sia stato l'autore. E in più pretendere di farlo passare per "storico" la cui lettura è altamente consigliata. A quando, Buttafuoco?



Consigliamo ai nostri lettori di chiedere chiarimenti al Foglio, se per non cadere nella padella dei vari Ginsborg sia indispensabile finire nella brace degli Irving.


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT