Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
21/2/02 LE VIRGOLETTE DI BARTOLI Bartoli paragona quanto sta avvenendo in Medio Oriente alla guerra nella ex- Jugoslavia
Testata: Il Giornale Data: 21 febbraio 2002 Pagina: 1 Autore: Edgardo Bartoli Titolo: «un articolo»
Su Il Giornale del 21-2-2002, a pagina 1 Edgardo Bartoli paragona quanto sta avvenendo in Medio Oriente alla guerra nella ex- Jugoslavia. Se genocidio, stragi, massacri, espulsioni di massa, odi razziali erano le parole alle quali quegli avvenimenti ci avevano abituato, secondo Bartoli dobbiamo cominciare a fare lo stesso per quanto riguarda il conflitto israelo-palestinese. In base poi alle opinioni del nostro sull'argomento non sarà difficile stabilire da quale parte staranno i buoni e da quale i cattivi. Infatti Bartoli si chiede se si possa definire terrorismo l'attacco agli ebrei nei territori, trattandosi "di cittadelle munite a difesa, con abitanti armati fino ai denti e protette da truppe regolari". Non si chiede Bartoli il perchè. Non sarà magari perchè i vicini palestinesi non sono propriamente pacifici? Ma Bartoli il terrorismo lo riconosce subito, "sono caso mai quelli con cui gli israeliani eliminano, mediante ingegnosi e sofisticati sistemi i vari dirigenti palestinesi in odore di terrorismo". Come dire che i terroristi palestinesi, riconosciuti tali perfino da Arafat che ogni tanto ne incarcera qualcuno, per Bartoli meritano le virgolette. Bartoli è poi contento che Bush stia "smorzando il tono delle sue minacce agli "stati canaglia" del vicino Oriente". Ahi, Bartoli: come ti vengono facili le virgolette, persino gli stati canaglia devi virgolettare. Prendiamo atto con rammarico che il valoroso giornale del rimpianto Indro Montanelli ha ormai imboccato una nuova strada. Il club nel quale è entrato è sempre più affollato.
I lettori che volessero esprimere le loro impressioni su tale argomento possono scrivere a Il Giornale. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.