Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sfatiamo il mito di Israele colonia Video a cura di Giorgio Pavoncello
Testata: Informazione Corretta Data: 06 gennaio 2025 Pagina: 1 Autore: Giorgio Pavoncello Titolo: «Sfatiamo il mito di Israele colonia»
Sfatiamo il mito di Israele colonia Video a cura di Giorgio Pavoncello
Accusano Israele di essere un paese colonialista, ma gli unici che hanno colonizzato, dal Nord Africa al Medio Oriente, sono stati musulmani, che hanno imposto con la forza il loro credo. Israele, invece, si fonda su un legame storico e religioso con la Terra Promessa, riconosciuto non solo nella tradizione ebraica ma anche nel Corano. Il termine "Palestina", d'altro canto, ha origini storiche europee, essendo una denominazione adottata in epoca romana e poi in tempi più recenti, fra il 1920 ed il 1947 per indicare il mandato coloniale gestito dalla Gran Bretagna.