Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Non esiste un paese chiamato Palestina. Lo dicono gli stessi palestinesi 01/01/2025
Non esiste un paese chiamato Palestina. Lo dicono gli stessi palestinesi Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Nel giorno di Capodanno, i quotidiani italiani non escono. Informazione Corretta, come ha sempre fatto in tutti gli anni passati, vi propone un video:
Arafat stesso non era palestinese, ma egiziano. L'OLP è nato come espediente per cacciare gli ebrei da Israele. Gli stessi arabi lo hanno sempre inteso come espediente. Storicamente è esistita un'identità araba, ma mai una identità "palestinese" e tuttora non c'è alcun progetto concreto di Stato Palestinese, se non per sostituire del tutto Israele con una nazione araba negli stessi confini.