Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gesù non abita più in Palestina Video di F4F a cura di Giorgio Pavoncello
Le città dell'attuale Autorità Nazionale Palestinese, quando erano sotto mandato britannico (1921-1948) erano abitate da una forte minoranza cristiana. Betlemme, città natale di Gesù, era a maggioranza cristiana. Oggi i cristiani sono quasi del tutto scomparsi da quei territori. Chissà come mai, invece, in Israele la popolazione cristiana è stabile.
Ecco il video:
Betlemme, chiesa della Natività. Ma i cristiani sono quasi del tutto scomparsi. Però il Papa non se ne è accorto, troppo preso dalle critiche a Israele!