Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ecco come Frattini, corrispondente da Israele, disinforma i lettori del Corriere Va letto con attenzione, la disinformazione più pericolosa
Testata: Corriere della Sera Data: 10 dicembre 2024 Pagina: 11 Autore: Davide Frattini Titolo: «Netanyahu si prende il merito dei cambiamenti: il Golan nostro per sempre»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 10/12/2024, a pag.11, con il titolo "Netanyahu si prende il merito dei cambiamenti: il Golan nostro per sempre" l'analisi di Davide Frattini.
Davide Frattini
Il corrispondente da Israele del Corriere della Sera disinforma i suoi lettori. Un articolo fazioso scritto solo per denigrare Netanyahu, ingigantirne gli errori e negarne i meriti indiscussi. Purtroppo non possiamo pubblicare l'articolo, perché oggi anche gli abbonati non hanno accesso all'edizione online. Chi legge il Corriere, lo legga. Si accorgerà di come la disinformazione si diffonde ormai sempre più anche sulla testata più diffusa in Italia. Aspettiamo le vostre impressioni, scriveteci.