venerdi 02 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
30.11.2024 Tutto Israele sarà liberato
Commento di Giulio Meotti

Testata: Il Foglio
Data: 30 novembre 2024
Pagina: 4
Autore: Giulio Meotti
Titolo: «'Tutto Israele sarà liberato'. Così parla il Nobel per la Pace»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 30/11/2024, a pag. 4, il commento di Giulio Meotti dal titolo: "Tutto Israele sarà liberato". Così parla il Nobel per la Pace".

Informazione Corretta
Giulio Meotti


Tawakkol Karman, premio Nobel per la Pace, predica l'annientamento di Israele e lo chiama "liberazione". Questi sono gli islamici più pacifisti. Poi ci sono gli altri.

“L’asse del male emerge dalla storia e i palestinesi libereranno la loro intera terra e riporteranno l’intero popolo alle loro case. Non c’è dubbio su questo”.

Visto che Yahya Sinwar è nel paradiso delle settantadue vergini, il dubbio è che fosse un post su X dell’ayatollah Ali Khamenei. Ma è di Tawakkol Karman, premio Nobel per la pace nel 2011 per la “primavera araba” nello Yemen (prima donna araba a ricevere il riconoscimento). I Nobel per la Pace flirtano spesso con l’odio. Mairead Corrigan Maguire, pacifista britannica Nobel per la pace, ha paragonato i missili di Israele alle camere a gas di Hitler. E appena una settimana dopo le stragi di Parigi del 2015, l’ex presidente della Finlandia e Nobel per la Pace, Martii Ahtisaari, ha detto: “L’Europa deve prestare attenzione alle ragioni della radicalizzazione. La questione di Israele e Palestina deve essere risolta”. Dunque, se il Califfo ha ordinato la morte di 130 francesi nelle brasserie e nella fossa del Bataclan è anche un po’ colpa di Israele. Ma con la frase di Korman, il Nobel per la pace fa un salto ulteriore di qualità.

A maggio, Karman aveva scatenato un incidente diplomatico tra mondo ebraico e Vaticano. A conclusione dell’Incontro mondiale sulla fraternità umana nell'atrio della basilica di San Pietro, Karman ha usato le espressioni “pulizia etnica e genocidio a Gaza”. La Nobel, in precedenza membro del partito yemenita Islah,

legato ai Fratelli Musulmani, siede ora nel Consiglio di vigilanza di Meta, una specie di “corte suprema” per la moderazione dei contenuti e nel cui board ci sono anche figure prestigiose, da Michael McConnell, ex giudice federale americano e professore a Stanford, a Helle Torning Schmidt, ex premier della Danimarca. A settembre, Meta ha stabilito che lo slogan “Palestina libera dal fiume al mare”, vietato in Germania dopo che il ministero della Giustizia ha stabilito che è uno “slogan di Hamas”, non vìola le politiche aziendali sull’incitamento all’odio.

Allora, visto che “i palestinesi libereranno la loro intera terra e riporteranno l’intero popolo alle loro case”, senza distinzione alcuna tra terre del 1948 e del 1967, lo slogan che ha segnato l’8 ottobre va riscritto così: “From the river to the sea, Palestine will be Jew free”. Ma sia chiaro: fratelli tutti.

Per inviare al Foglio la propria opinione, telefonare: 06/5890901, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT