Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
30/4/02 Un NO che non c'è "Israele ribadisce la sua avversione nei confronti della missione delle Nazioni Unite su Jenin".
Testata: Il Messaggero Data: 29 aprile 2002 Pagina: 4 Autore: Guido Alfierj Titolo: «Cominciato il ritiro da Ramallah»
Su Il Messaggero del 29 aprile a pag. 4 nell'articolo "Cominciato il ritiro da Ramallah" Guido Alferj scrive che: "Israele ribadisce la sua avversione nei confronti della missione delle Nazioni Unite su Jenin". Questa affermazione è scorretta e inesatta dal momento che Israele non è contraria alla commissione su Jenin ma alla sua composizione troppo sbilanciata a favore dei palestinesi e pertanto chiede che vengano inseriti come membri di questa commissione anche degli esperti di tecniche anti-terrorismo e competenti nei confronti delle ragioni di Israele. Ma l'Onu, dove domina il blocco terzomondista e filoarabo, non ha ancora risposto affermativamente a questa comprensibile richiesta da parte di Israele.
Invitiamo i nostri lettori ad inviare al Messaggero il loro parere sull'articolo di Alferj. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.