Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Testata: Corriere della Sera Data: 00 0000 Pagina: 1 Autore: Guido Olimpio Titolo: «Sharon non ferma l'azione dei carri armati»
Un "miniplauso" per Guido Olimpio (Il Corriere della Sera), che nel bel mezzo di un articolo tutto dalla parte dei palestinesi (ma un po' meno furioso del solito) si lascia sfuggire un frammento di verità molto controcorrente in questo momento:
Le vie laterali sono deserte, ma si animano improvvisamente quando dagli angoli sbucano degli uomini armati.Si raggruppano e si sciolgono come uno sciame di vespe, sperando di ingannare i soldati israeliani. Vorrebbero frenare la marcia del nemico con rapidi colpi di mano contando sulla conoscenza del territorio. Ed è in una di queste schermaglie che è stato ucciso Raffaelle Ciriello.
L'articolo è "Sharon non ferma l'azione dei carri armati".
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a mandare lettere di complimenti per Guido Olimpio alla redazione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.