venerdi 02 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
06.11.2024 Il Papa in casa Bonino: che buffonata!
Fotonotizia di Libero

Testata: Libero
Data: 06 novembre 2024
Pagina: 13
Autore: Redazione di Libero
Titolo: «Papa Francesco a casa Bonino»

Riprendiamo da LIBERO di oggi, 06/11/2024, a pag. 13, la fotonotizia dal titolo "Papa Francesco a casa Bonino"

Papa Francesco, a sorpresa, va a trovare Emma Bonino a casa sua, convalescente dopo un ricovero. Ed è solo l'ultimo di tanti incontri. E a giudicare dalle foto e dalle dichiarazioni, è stata un'occasione a onor di telecamere e fotografi per lanciare un messaggio politico sui migranti. Quanta banalità nella vecchiaia di chi non era mai riuscita a capire il Partito Radicale di Marco Pannella. 

Papa Francesco ieri mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che era stata recentemente dimessa dall’ospedale. All’uscita della casa della esponente di +Europa, alla domanda di alcuni presenti su come l’avesse trovata, Bergoglio ha risposto: «Benissimo!». Sono stati molti gli incontri tra il Papa ed Emma Bonino in questi anni. Al centro dei dialoghi soprattutto il tema dei migranti. La stessa Bonino ieri si è detta «sorpresa e piena di emozione per la graditissima visita». Prosegue la storica esponente radicale: «Di Papa Francesco emerge sempre l’aspetto umano straordinario. Già dai presenti che ha voluto donarmi, un meraviglioso mazzo di rose e dei cioccolatini. Sono rimasta molto colpita dalla forza e comprensione dimostratami già dal suo saluto “cerea” tipico piemontese, per le nostre origini comuni. E avermi detto di essere “un esempio di libertà e resistenza” mi ha riempito di gioia». Nel febbraio del 2016 Papa Francesco incluse Bonino «tra i grandi dell’Italia di oggi. E anche se non la pensa come la Chiesa, pazienza... Bisogna guardare alle persone, a quello che fanno».

Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT