venerdi 26 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il mondo vede e sa, però odia Israele 05/11/2024

Lettera: Il mondo vede e sa, però odia Israele

Cara Deborah,

il mondo tutto sa che i palestinesi vengono educati sina dalla più tenera età all'odio per Israele. Vede e sa che man mano crescendo gli stessi vengono addestrati ad uccidere ebrei, e nel modo più efferato possibile. Vede e sa che i giovani sono intruppati tra i militanti terroristi e rischiano la vita. Però, la cantilena dei prezzolati corrispondenti è che vengono uccisi "bambini" (anche se qualche innocente può essere coinvolto nei combattimenti, come scudo o no). Se continua questo andazzo, nella colpevole indifferenza del mondo, non c'è da meravigliarsi se i piccoli terroristi crescono e vanno a ingrossare le forze dell'asse del male. Se non si interrompe la malefica catena, il terrorismo non avrà mai fine. Se non si annichilisce il nemico una volta per tutte la malefica catena perdurerà. Forza Israele.
Shalom
Angelo Costanzo 

 

Caro Angelo,

Il mondo sa, lei scrive, e lo confermo. Il mondo sa quello che fanno i palestinesi, come educano all’odio i loro figli, ed è proprio per questo motivo che risulta più colpevole. Il mondo sa eppure è noi che odia, lo sentiamo ogni giorno in Tv, lo leggiamo ogni giorno sui giornali e non riusciamo a capacitarcene. Lo so, dovremmo rassegnarci ma io non ne sono capace e tutto questo mi fa molto arrabbiare e soffrire per la delusione che provo.

Un affettuoso shalom

Deborah Fait  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT