Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
13/2/02 Anp, l'industria del missile Qassam2, una minaccia
Testata:Corriere della Sera Il Messaggero Avvenire Autore: Guido Olimpio Titolo: «Prima gli elicotteri poi le bombe»
Su Il Corriere della Sera del 12 febbraio a pag. 9 nell'articolo "Prima gli elicotteri poi le bombe", Guido Olimpio descrive il bombardamento da parte di Israele di un officina a Gaza dove venivano fabbricati (con il consenso e la connivenza dell'Anp) i micidiali razzi Quassam 2. Olimpio scrive che: "il bombardamento ha fatto molti danni............ha gettato Gaza nel panico...................l'Onu ha protestato con Israele e Kofi Annan si è detto costernato". Olimpio non scrive che in quell'officina i terroristi palestinesi fabbricavano i Quassam 2.
Su Il Messaggero del 12 febbraio a pag. 17 nell'articolo di Eric Salerno "Pioggia di missili terrore a Gaza" viene descritta un'azione da parte di Israele contro un infrastruttura dove si fabbricavano i micidiali razzi Quassam 2 che i terroristi palestinesi volevano lanciare contro Israele. Salerno sembra preoccuparsi solo dei danni (peraltro solo con qualche ferito leggero da parte palestinese) che Israele ha provocato ad un ifrastruttura palestinese dove venivano sviluppati questi micidiali ordigni. Non scrive, invece, una riga sui danni che questi micidiali razzi avrebbero potuto provocare fra la popolazione civile di Israele se i terroristi palestinesi fossero riusciti a lanciarli.
Avvenire. A pagina 2 un articolo di Camille Eid "Mohammed Khatami avverte gli Usa: guai a chi ci insulta" fa riferimento alla tensione fra Usa e Iran dopo che il Presidente Bush ha accusato il regime di Teheran di finanziare il terrorismo e sponsorizzare l'intifada contro Israele. In questo articolo viene dato ampio risalto ad una frase di Khatami in cui si denuncia: "il terrorismo di stato israeliano". Ma Camille Eid non ha niente da dire contro il terrorismo palestinese (finanziato anche dall'Iran) che ogni giorno miete vittime fra il popolo israeliano.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a commentare le notizie riportate qui sopra da Il Corriere della Sera, Il Messaggero e Avvenire, mandando lettere alle testate. Cliccando sui links sottostanti si aprirà automaticamente una lettera già pronta per essere compilata e spedita.