lunedi` 15 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ASKANEWS Rassegna Stampa
09.10.2024 Cirielli, il vice di Tajani: 'Gli aiuti a Gaza sono stati un fallimento'
Dichiarazione del viceministro Affari Esteri

Testata: ASKANEWS
Data: 09 ottobre 2024
Pagina: 1
Autore: ASKANEWS
Titolo: «Cirielli: un fallimento i miliardi spesi da Occidente a Gaza»

Riprendiamo dall'agenzia stampa ASKANEWS del 8/10/2024 le dichiarazioni rilasciate da Edmondo Cirielli, viceministro Affari Esteri, dal titolo: "Cirielli: un fallimento i miliardi spesi da Occidente a Gaza"

Edmondo Cirielli

"La vicenda del 7 ottobre ha dimostrato cosa accadrebbe ai cittadini israeliani se non esistesse il suo esercito su quel territorio. Se non ci fosse lo Stato di Israele e le sue forze armate i tanti cittadini israeliani verrebbero massacrati, i più fortunati riuscirebbero a scappare e quindi ci sarebbe una pulizia etnica. L'altra cosa che il 7 ottobre ha dimostrato è che nonostante i fiumi di centinaia di miliardi spesi dall'Occidente, anche dall'Italia, a Gaza non sono riusciti a creare un minimo di clima di civiltà e di umanità. L'odio che il 7 ottobre si è palesato dimostra che quella strategia è stata fallimentare ed è sicuramente stato un errore sostenere Unrwa che a Gaza si è dimostrata completamente sottomessa ad Hamas, se non addirittura sodale". Lo ha detto il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli al  convegno in Senato "Un anno dall'attacco terroristico del 7 ottobre", organizzato dai gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia.

Per inviare ad la propria opinione ad ASKANEWS scrivere all'indirizzo email sottostante 

 


segreteria@askanews.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT