Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
IC Mappamondo: Le potenti parole dell'ambasciatore Israeliano alle Nazioni Unite Danny Danon Commento di Gabriel Barouch
Testata: Informazione Corretta Data: 06 ottobre 2024 Pagina: 1 Autore: Gabriel Barouch Titolo: «IC Mappamondo: Le potenti parole dell'ambasciatore Israeliano alle Nazioni Unite Danny Danon»
IC Mappamondo:Le potenti parole dell'ambasciatore Israeliano alle Nazioni Unite Danny Danon Analisi di Gabriel Barouch
Danny Danon
Lasciatemelo dire chiaramente, il sangue ebraico non è a buon mercato. Sono finiti i giorni in cui poteva essere versato senza conseguenze. Sono finiti i giorni in cui il popolo ebraico era alla mercé dei tiranni. Mai più rimarremo a guardare mentre il nostro popolo viene massacrato. Mai più dipenderemo dalla tua misericordia o dal tuo giudizio per proteggerci. Grazie a Dio che oggi possiamo difenderci. Oggi abbiamo la forza per proteggere il nostro Stato.
Oggi abbiamo la forza e la determinazione per garantire il nostro futuro. Quindi, invece di condannare Hamas per il brutale assassinio di oltre 1200 israeliani, uomini, donne e bambini innocenti, l'assemblea siede in silenzio.
L’Iran ha lanciato contro Israele un attacco a sangue freddo contro 10 milioni di civili. Un atto di aggressione senza precedenti
il tempo dei vuoti appelli alla de-escalation è finito
il vero volto dell’Iran è quello del terrore, della morte e del caos
Non è più una questione di parole
L’Iran è un pericolo reale e presente per il mondo e, se non verrà fermato, la prossima ondata di missili non sarà diretta solo contro Israele
Israele non si fermerà finché tutti gli ostaggi presi da Hamas e da altri terroristi non saranno tornati in Israele. Che il mondo capisca: Israele si difenderà e lo farà con giustizia e forza.