martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
14.04.2002 16/4/02 SOLIDARIETA' A FIAMMA, ORIANA, ENRICO, CARLO E GLI ALTR
Nemer Hammad accusa

Testata: Corriere della Sera
Data: 14 aprile 2002
Pagina: 1
Autore:
Titolo: «»
SOLIDARIETA' A FIAMMA, ORIANA, ENRICO, CARLO E GLI ALTRI

In un articolo-invettiva scritto per il Tempo e ripreso dal Corriere della Sera Nemer Hammad, rappresentante dell'OLP a Roma si è scagliato contro la libertà di stampa in Italia.
Furibondo per l'articolo di Oriana Fallaci che attacca senza falsi pudori il terrorismo islamico, il nuovo nazismo e Yasser Arafat, Nemer Hammad si lancia in una violenta filippica mista a intimidazioni contro alcuni giornalisti, rei, secondo lui, di aver dato troppo spazio a chi diceva la verità.
Nemer Hammad ha accusato e minacciato Enrico Mentana, colpevole di aver presentato in anteprima l'articolo della Fallaci e Rossella colpevole di averlo pubblicato. Ma non pago Hammad si scaglia inaspettatamente anche contro Fiamma Nirenstein definendola israeliana che vive nel territorio occupato di Gilò.
Nemer Hammad è cittadino straniero in Italia, è finanziato lautamente dal Governo italiano eppure si permette di accusare, minacciare e attaccare la libertà di stampa del Paese che lo ospita e lo mantiene nel lusso.
Lo fa in modo mafioso.
In modo mafioso attacca la democrazia.
In modo mafioso mente spudoratamente.

Fiamma Nirenstein non è israeliana. E' italiana, corrispondente da Israele e vive a Gilò che non è territorio occupato, ma un quartiere di Gerusalemme.
Siamo quindi di fronte a un grave tentativo di diffondere menzogne a scopo intimidativo. Non dobbiamo dimenticarci che mesi fa Riccardo Cristiano fu pesantemente pestato dai palestinesi, sempre a scopo intimidatorio, in quel caso, purtroppo, riuscitissimo!

Nemer Hammad approfitta della libertà e della democrazia del nostro paese.

Questo attacco ai giornalisti fa il paio con quel "criminali" urlato contro l'Ambasciatore di Israele durante una trasmissione di Porta a Porta. Anche in quell'occasione Hammad aveva potuto esprimere la sua violenza in perfetta libertà.

Libertà e democrazia di cui egli non conosce i valori e il significato.


Pensiamo sia giusto esprimere solidarietà a Fiamma Nirenstein, Enrico mentana, Carlo Rossella e ai media italiani che dall'inizio della guerra scatenata da Arafat subiscono minacce e ricatti con grave pericolo per la democrazia.



Vai alla pagina MEDIA




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT