Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dolore e paura. Il terrorismo non bussa Video di Federica Iaria
Testata: Informazione Corretta Data: 12 settembre 2024 Pagina: 1 Autore: Federica Iaria Titolo: «Dolore e paura. Il terrorismo non bussa»
Dolore e paura. Il terrorismo non bussa Video di Federica Iaria Diffuso da Celeste Vichi, presidente delle Associazioni Italia-Israele
Non è possibile dimenticare l'origine di questa guerra. I terroristi di Hamas sono entrati il 7 ottobre mattina in territorio israeliano per massacrare senza pietà 1400 civili inermi. Li hanno uccisi nei modi più crudeli e dolorosi possibili, con supplizi elaborati e ordinati personalmente da Yahya Sinwar, il capo di Hamas a Gaza. E hanno spesso reso irriconoscibili i corpi delle vittime, per impedirne la sepoltura e la memoria. Si è trattato di un pogrom in cui non solo si è voluto cancellare un popolo, ma anche il suo ricordo.