lunedi` 16 giugno 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Israele e gli scudi umani 17/08/2024

Lettera: Israele e gli scudi umani

Gentile Deborah,
ora è uscita quella storia pubblicata dall'autorevole (?) quotidiano Haaretz e prontamente riportata, ma guarda un po', con enfasi dal Corriere della Sera secondo la quale Israele userebbe scudi umani per ispezionare i tunnel di Gaza.  Se la cosa fosse vera sarebbe certo triste, ma forse potrebbe focalizzare l'interesse su ben altri scudi umani e ben altri militari che li usano davvero. O mi sbaglio? Saluti cordiali
Massimo Ricci

Caro Massimo,
questa storia esce periodicamente sui giornali dall’inizio della guerra. Naturalmente sempre smentita con forza dall’ esercito israeliano. Sappiamo che Haaretz è sempre felice se può diffamare il governo e l’esercito di Israele, al pari di alcuni media italiani portatori di un’ideologia che ben conosciamo. Se invece Zahal usasse dei terroristi già arrestati, non certo i civili di Gaza, per farsi segnalare dei tunnel in cui fossero nascoste armi o, forse, alcuni dei nostri ostaggi, sarebbe, a mio parere, perfettamente lecito oltre che giusto.
Un cordiale shalom
Deborah Fait


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT