lunedi` 16 giugno 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La voglia di pace 25/07/2024

Lettera: la voglia di pace

Cara Deborah,
anche in America ormai si sono bevuti il cervello. tutti in kefia ,per distruggere un paesino che sul mappamondo non riesci a scriverci il nome sopra. L'odio per l'ebreo è qualcosa di inspiegabile, va oltre l'umana comprensione. Forse l'odio per gli ebrei è solo il riflesso dell'avversione al DIO di Israele? Niente più ebrei? Niente più Dio, così l'umanità potrà finalmente tornare felicemente schiava sotto i faraoni. per fortuna morirò prima. Qualche anno fa, Deborah, ti chiesi se non fosse il momento di ricostruire il tempio del Signore, sul monte Sion, rispondesti che avevate già il tempio: la Knesset. Sei ancora dello stesso avviso? Non avete distrutto al Aqsa nella speranza di pace, avete restituito il Sinai nella speranza di pace, avete restituito Gaza nella speranza di pace. La voglia di pace pare che porti sfiga.
Saluti
Luigi Russo

Caro Luigi,
L’odio per l’ebreo sfugge l’umana compressione perché non ha mai fine ed è presente lungo tutta la storia da più di 2000 anni, a fasi alterne,  però sempre con la stessa violenza. Abbiamo fatto tante cose per avere la pace e lo abbiamo fatto sempre a scapito nostro. Tu dici che la voglia di pace porta sfiga, non solo, agli occhi degli arabi ci fa apparire come dei poveri ingenui, dei deboli da disprezzare mentre loro, che sono pieni d’odio, sono i forti anche se hanno perso sempre tutte le guerre con cui hanno attaccato Israele per distruggerlo. Il resto del mondo invece ci considera i cattivi perché non diamo agli arabi tutto ciò che vogliono, anche Israele. Come vedi non andiamo bene per nessuno: siamo ebrei e basta, da odiare qualunque cosa facciamo.

La Knesset dovrebbe sempre essere il nostro Tempio, per me che sono laica, ma, se Moshe Dayan, grande generale, non fosse stato anche uno che non credeva in niente, non gli avremmo regalato il Monte del Tempio e la storia, forse,  sarebbe stata diversa. Ma erano altri tempi e nemmeno lui poteva immaginare chi veramente fossero gli arabi e la portata del loro odio. Da allora ne paghiamo le conseguenze.
Un caro shalom

Deborah Fait


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT