Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La disinformazione dei media mainstream 17/07/2024
Lettera: La disinformazione dei media mainstream
Cara Deborah,
Sono perfettamente d'accordo con Fiamma Nirenstein sulla assoluta parzialità dei media mondiali nel fornire le notizie sulla guerra tra Israele e Hamas. Solo che tale scandaloso comportamento lo si registra per qualsivoglia questione riguardante Israele e non soltanto dal funesto 7 ottobre. Inoltre, i media colpevoli della predetta disinformazione sono, nella loro quasi totalità, politicamente di sinistra. Perché non denunciare ciò che è palese? Perché generalizzare, favorendo così una distorta o parziale rappresentazione della verità? E con quale beneficio per la causa israeliana?
Cordiali saluti
Angelo Costanzo
Caro Angelo,
I media, tranne pochi casi da contare sulle dita di una mano, seguono le direttive della sinistra, sia italiana che mondiale, facendo così un grande regalo agli antisemiti e ai terroristi.
Un cordiale shalom
Deborah Fait