venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
22.08.2003 Far passare gli israeliani per quello che non sono
ecco come titolo e testo possono cambiare i fatti

Testata: Televideo
Data: 22 agosto 2003
Pagina: 101
Autore: la redazione
Titolo: «Israele uccide palestinesi in ospedale»
Da: Ultim'ora delle 22,40




I soldati israeliani a Nablus hanno ucciso tre ricercati palestinesi dopo averli inseguiti e costretti a rifugiarsi in una mansarda dell'ospedale Rafidya. Lo riferiscono fonti della sicurezza palestinese, mentre fonti militari israeliene parlano di due morti. Secondo gli israeliani, uno dei tre uomini aveva partecipato alla preparazione dell'attentato di 10 giorni fa in un supermercato (un morto e 9 feriti).Fonti palestinesi hanno identificato i tre come appartenenti alle brigate martiri di Al-Aqsa.
Il titolo di questo articolo è estremamente scorretto perchè induce a pensare che i soldati israeliani siano entrati in un ospedale per uccidere i pazienti ricoverati.
Se si legge bene, si scopre che i tre si erano rifugiati in una mansarda dell'ospedale, in seguito ad un inseguimento. Le fonti palestinesi riconoscono che i tre sono membri delle brigate Al Aqsa, nota organizzazione terroristica alle dirette dipendenze di Arafat.
Un titolo siffatto non può essere una svista, pertanto è ancora più grave, perchè mistifica la realtà, perchè colpevolizza una delle due parti, facendola passare per quello che non è, cioè per gente senza scrupoli che non esita ad uccidere neanche davanti ad un ospedale, così come facevano i nazisti. Che poi uno dei tre abbia partecipato alla preparazione di un attentato ad un supermercato, non sembra così importante per il giornalista di Televideo.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione di Televideo. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.



televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT