sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
04.07.2024 Sinistra contro Comunità ebraiche di Milano e Roma
Cronaca di Daniele Dell'Orco

Testata: Libero
Data: 04 luglio 2024
Pagina: 7
Autore: Daniele Dell'Orco
Titolo: «Sinistra contro Meghnagi: Lo quereliamo»

Riprendiamo da LIBERO del 04/07/2024, a pag. 7, con il titolo "Sinistra contro Meghnagi: Lo quereliamo" cronaca di Daniele Dell'Orco.

Daniele Dell'Orco
Daniele Dell'Orco

Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica milanese dichiara al Corriere che Fratoianni e Bonelli (Alleanza Verdi Sinistra) sono ambigui sulla condanna a Hamas. Loro lo querelano e anche Sala lo critica: la sinistra non ammette critiche, neppure pacate. 

Dopo che il presidente della comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi in un’intervista al Corriere della Sera ha accusato Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, leader di Alleanza Verdi-Sinistra, di essere «ambigui» sulla condanna di Hamas e dell’attacco del 7 ottobre, Avs si è scatenata annunciando querele: «Parole infamanti e false di cui dovrà rispondere nelle sedi giudiziarie. Hamas per noi è il peggior nemico del popolo palestinese dice Bonelli -. Non abbiamo nessun problema di antisemitismo. Abbiamo preso una posizione molto netta e rigorosa su quanto accaduto e sta accadendo a Gaza. E cioè il massacro sistematico del popolo palestinese, quasi 40mila persone, il 70% bambini. Se l’accusa che ci viene rivolta per questa dura presa di posizione è l’accusa di antisemitismo, la rispediamo al mittente». Avs, oltre ad essere stata l’unica forza politica a non scendere in piazza a Roma nella manifestazione contro l’odio anti-Israele del 5 dicembre, ha votato in Parlamento contro la solidarietà allo Stato d’Israele e la promozione di un processo di pace fondato sulla coesistenza di due Stati sovrani e democratici. Critica Meghnagi anche il sindaco di Milano Beppe Sala (Pd): «Ha detto che ci sono sindaci come quelli di Milano e Bologna che strizzano l’occhio alle parti estreme palestinesi, ma non so a cosa si riferisce. Eviti strumentalizzazioni». Prima di Meghnagi, anche gli ex presidenti della comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e Ruth Dureghello avevano parlato del pericolo dell’antisemitismo di sinistra.

Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT