Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde Lettere a Informazione Corretta
Testata: Informazione Corretta Data: 24 giugno 2024 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «A proposito dell'odio dei più piccoli»
Lettera: A proposito dell'odio dei più piccoli
Cara Deborah
"Forse un giorno capirete". Forse. Anni fa un signore mi confidava che, alla scuola della sua nipotina, una compagna di otto o nove anni, musulmana, tutta contenta, diceva agli altri ragazzini: presto vi sgozzeremo tutti. Sulle pagine di Fb, nello stesso periodo, una signora, che mi ha tolto l'"amicizia", cui avevo raccontato ingenuamente l'episodio, diceva “che vuoi che sia....sono bambini!” Il grave proprio è che sono bambini!!! Pauroso.
Un affettuoso Shalom.
Mara di Bologna
Cara Mara,
Si, è pauroso, hai ragione. L’odio dei più piccoli non si può accettare, fa male e fa molta impressione perché è il risultato di un’educazione violenta da parte dei grandi. Soprattutto non si può giustificare. Ho scritto altre volte che mio figlio, in prima elementare, si è sentito dare dello “sporco ebreo” da un bambino della sua età. Non so che uomo sia diventato quel bambino ma, se il buongiorno si vede dal mattino, non ho molte speranze.
Un affettuoso shalom