Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde Lettere a Informazione Corretta
Testata: Informazione Corretta Data: 20 giugno 2024 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Grottammare, monumento alla finta pace»
Grottammare, monumento alla finta pace
Gentile Deborah,
vivo da alcuni anni nella cittadina di Grottammare, prov. Ascoli Piceno. In un parco pubblico una scultura rappresentante un gruppo di colombe che si dissetano ad una fonte ricorda un avvenimento del 24 aprile 2002: l'incontro tra FATMA ABDEL (Palestina) e DYANA DOLEV (Israele) "per la messa a dimora dell'ulivo della pace" come si legge sulla targa. Ho cercato notizie su questi due personaggi ma non ho trovato dei riferimenti precisi e/o pertinenti. Può aiutarmi lei? Grazie. Un cordiale shalom.
Giuseppe Ferrero
Gentile Giuseppe,
Da mie informazioni Dyana Dolev è una docente dell’Istituto di Tecnologia di Holon ( vicino a Tel Aviv), è una pacifista, della sinistra estrema antisionista, fa parte dei movimenti per il boicottaggio di Israele e per “il diritto al ritorno” dei palestinesi. Fatma Abdel è docente all’Università statale di New York e penso sia della stessa pasta della sua collega. Il peggio del peggio, dunque. Mi sembra logico che abbiano scelto queste due signore per un avvenimento ipocrita come la mesa a dimora dell’Ulivo della pace. Che pace vogliono questi personaggi? Quella del cimitero per Israele da sostituire con un nuovo stato arabo islamico, esattamente quello che vogliono Hamas, Hezbollah e gli antisemiti del mondo intero.
Un cordiale shalom