Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Distorcere una notiza da Israele Una delle specialità di Repubblica
Testata:Repubblica.it Autore: la redazione Titolo: «MO, palestinese ucciso durante perquisizione auto.»
Su Haaretz di domenica 3 agosto 2003: http://www.haaretzdaily.com/hasen/spages/325095.html
La polizia israeliana riferisce: Un palestinese alla guida di un furgoncino ha cercato di forzare un posto di blocco e, non ubbidendo all'alt della polizia ,ma anzi, andando a colpire una Jeep della polizia stessa, dopo la collisione ha cercato di scappare ed e' stato ucciso dai poliziotti.
Ecco invece come riferisce Repubblica la notizia: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_443278.html Gerusalemme, 12:54 MO, palestinese ucciso durante perquisizione auto. Un palestinese è stato ucciso da militari israeliani durante un controllo della sua auto da parte dei soldati israeliani. Il venticinquenne Suleiman Abu-Raliya, originario di Gerico, stava recandosi da Ramallah a Gerusalemme - riferiscono fonti palestinesi -quando è stato fermato da una pattuglia israeliana. Durante la perquisizione dell'auto, il giovane palestinese sarebbe stato ucciso dai soldati israeliani. La polizia israeliana ha confermato l'episodio precisando che l'uomo, a bordo di un'automobile, aveva proseguito malgrado l'intimazione a fermarsi. E' naturale che Repubblica "favorisca" qualsiasi versione degli arabo-palestinesi, ma quando riferisce "anche" la versione israeliana, la distorce e la manipola, in modo da indurre i lettori a produrre delle opinioni contro Israele.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione della Repubblica.it. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compiata e spedita.