domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
27.07.2003 Un generale traditore
così viene chiamato, con Igor Man in testa, chi aiuta a catturare Saddam Hussein

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Traditore ?»
Saddam Hussein sta per essere preso. I giornali di oggi domenica 27 luglio 2003 sono pieni di servizi sulla situazione irachena. Ciò che stupisce è il linguaggio che buona parte dei media usa per definire il generale Maher Sufian - sempre che sia lui a fornire agli americani le informazioni per la cattura del dittatore - Igor Man in testa, che sulla Stampa definisce il generale "traditore".
Traditore di chi ? Non ci sono dubbi, di Saddam Hussein. Ma deve essere la stampa occidentale e democratica a definire "traditore" chi aiuta la cattura del criminale ? Certamente Sufian, sempre che sia lui, tradisce Saddam, ma rende un favore enorme agli americani che con la sua cattura ne ricaverebbero un aiuto sostanziale nella normalizzazione dell'Iraq.
E allora perchè chiamarlo traditore ? Anche senza voler essere maligni, di spiegazioni ce n'è solo una, che ci arriva direttamente dal dottor Freud. E cioè che chi scrive avverte la soffiata come un "tradimento". A qualcuno che sta, bene o male, dalla stessa parte. Se si fosse contro Saddam, allora il comportamento di Sufian sarebbe patriottico.
Non è il caso di Igor Man, di Lietta Tornabuoni e di tutta la pletora di quei commentatori che si sono stracciate le vesti per l'uccisione dei due criminali figli del criminale babbo. E relativa pubblicazione delle immagini.
Sempre pronti a protestare contro gli Stati Uniti, ben zitti quando in ballo ci sono i dittatori.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT