domenica 14 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rai 2 Rassegna Stampa
14.12.2001 Santoro, due pesi e due misure
La faziosità del giornalista della Rai ha dell'incredibile

Testata: Rai 2
Data: 14 dicembre 2001
Pagina: 1
Autore: Santoro
Titolo: «Sciuscià»


La puntata di Sciuscià di venerdì 14 dicembre ha confermato la tecnica che usa Santoro per sostenere solamente chi la pensa come lui , non certo la verità. I suoi interlocutori filo palestinesi avevano libertà di parola e di interruzione degli altri invitati. Il rappresentante dell'Ambasciata di Israele Ofer Bavli veniva continuamente interrotto specialmente mentre faceva vedere la cartina geografica di un'ipotetica Palestina, cosi' come la vuole Arafat, cioè senza Israele.

Il ragazzino palestinese ha in continuazione chiamato in causa Fiamma Nirenstein come "la signora dai capelli rossi", facendola passare per la portavoce di Israele e definendola "falco". Naturalmente Santoro si è ben guardato dal richiamare all'ordine il ragazzino lasciando che la corrispondente della Stampa venisse presa di mira da sconsiderati attacchi verbali.

In queste condizioni è fin troppo facile prevedere che la campagna d'odio contro Israele fomentata per troppo facile conformismo, per ignoranza o per altri motivi meno confessabili si trasformi in un ritorno di antisemitismo, sempre in agguato nelle pieghe della storia.





Invitiamo i nostri lettori a protestare contro Santoro e la RAI.

inforaidue@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT