domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'Unità on line Rassegna Stampa
26.06.2003 10 Kg di esplosivo nella borsa
Ma per l'Unità andavano a fare la spesa

Testata:L'Unità on line
Autore: la redazione
Titolo: «Tensione altissima in Israele»
Ecco la notizia: presi 2 terroristi palestinesi con bomba potentissima contenente chiodi e viti ,che intendevano eseguire un attentato suicida nella citta' israeliana di Petah Tikvah.
La bomba e' stata fatta brillare lasciando un enorme cratere.
http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/A/JPArticle/PrinterFull&cid=1056508741874

Per L'Unita', come riportiamo più avanti, i 2 sono "presunti" terroristi. "Presunti " solo perche' le loro vittime dovevano essere israeliani?
E poi per il resto delle "notizie" l'Unita' "censura" i dettagli piu' scomodi per i compagni fondamentalisti islamici.
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=26864

Ecco il testo dell'Unità on line

Tensione altissima in Israele, uccisi due palestinesi del braccio armato di Hamas

Mercoledì mattina due palestinesi sono rimasti uccisi a Beit Hanun, a nord di Gaza. La notizia è stata riportata da fonti palestinesi, e dalla radio israeliana. I palestinesi rimasti uccisi nello scontro a fuoco con gli israeliani erano due miliziani di Ezzedin Al- Qassam, il braccio armato del movimento integralista islamico Hamas, che ha poi reso noto che i due avevano il compito di vendicare l'omicidio d Abdullah Qawasmeh, il numero due di Hamas in Cisgiordania, rimasto vittima sabato notte di un omicidio selettivo da parte israeliana.

Ma sono rimasti intrappolati all'interno di un'abitazione e, dopo un intenso scontro a fuoco, sono rimasti uccisi.
I corpi non sono ancora stati recuperati poichè la zona dello scontro a fuoco resta per il momento inavvicinabile.
Falso- i due hanno attacatto con missili e granate unna postazione israeliana, ferendo un soldato israeliano prima di essere uccisi nella battaglia da loro scatenata- lo riferiscono tutti i media israeliani- se si è gia' "citata" una fonte israeliana, perchè non riferire quello che dice?
L'uccisione è arrivata nel giorno in cui l'esercito israeliano ha fatto scattare la massima allerta lungo la «Linea Verde» nel timore di attentati nella regione di Sharon. La tensione è altissima, i servizi di sicurezza sono stati avvertiti di nuovi possibili attentati ad opera di terroristi infiltrati dalla Cisgiordania.

Mercoledì mattina è stato disinnescato e fatto brillare un ordigno esplosivo nella città arabo-israeliana di Kafr Qasem, nella parte settentrionale del Paese, e sono stati fermati due presunti terroristi che avevano nella borsa 10 chilogrammi di esplosivo.
Ecco la perla straordinaria dell'Unità, il quotidiano diretto da Furio Colombo:
"sono stati fermati due PRESUNTI terroristi che avevano nella borsa 10 Kg di esplosivo." Per L'Unità sono presunti !

Sempre nella mattinata di mercoledì c’è stato un incontro a Gaza tra il premier palestinese Abu Mazen e l’inviato statunitense John Wolf, capo del gruppo di osservatori che debbono verificare l'attuazione del piano di pace elaborato da Usa, Ue, Onu e Russia. Durante il colloquio Abu Mazen e Wolf hanno discusso della applicazione della Road Map per arrivare a un accordo di definitivo tra israeliani e palestinesi.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT