venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Televideo Rassegna Stampa
24.06.2003 Un raid inesistente
ma per Televideo esistono solo le fonti palestinesi

Testata: Televideo
Data: 24 giugno 2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Raid Israele in Nord Cisgiordania»
Articolo delle ore 3.07 - Titolo: Raid Israele in Nord Cisgiordania
Raid israeliano alla ricerca di sospetti terroristi, nella città vecchia di Nablus, in Cisgiordania. Fonti militari anonime parlano di scontri a fuoco, ma non si ha notizia di vittime o feriti, mentre diversi palestinesi sono stati arrestati. Tiri israeliani nel campo profughi di Nur el-Shams, vicino a Tulkarem, sempre nel Nord della Cisgiordania, avrebbero invece portato al ferimento di due bambini. E' quanto riportano fonti ospedaliere palestinesi."



La parola "raid" è molto inquietante, dà l'idea di uccisioni di massa indiscriminati di grandi dimensioni. E' usata di proposito per gettare ombre sullo stato di Israele: come mai allora il raid non ha provocato vittime? Questo significa che Israele non è quello stato sanguinario che viene dipinto ad ogni occasione. L'osservazione, però, non viene fatta e si titola l'articolo in modo che il lettore tragga determinate conclusioni.

L'ultima frase dell'articolo dimostra che, sempre, Televideo si avvale di non meglio precisate "fonti ospedaliere palestinesi", le quali denunciano in maniera vaga nefandezze israeliane, per le quali il condizionale è d'obbligo. Il dubbio, però, una volta diffuso, è duro a morire.



Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare alla redazione di Televideo la propria opinione. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


televideo@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT