domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
24.06.2003 Mons.Sabbah, degno erede di Capucci
leggete cosa ha dichiarato

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «Sabbah dichiara»
Apprendiamo da Avvenire che il patriarca latino di Gerusalemme Michel Sabbah, ha dichiarato:" Se non ci fossero attentati da parte dei palestinesi, Sharon li inventerebbe: se si vuole percorrere un cammino di pace non si può cominciare ammazzando i capi di Hamas".
Non male, considerando l'importanza che riveste sotto il profilo diplomatico l'affermazione di Sabbah. Ci ricorda, e neanche tanto alla lontana, un suo predecessore, quell'Hilarion Capucci che amava talmente la pace da fare della sua mercedes nera con targa diplomatica uno dei mezzi di rifornimento più efficace di armi per i terroristi palestinesi. Finchè venne scoperto e acciuffato. Peccato che ora continui la sua triste opera libero e svolazzante in Vaticano e in tutti i cortei contro Israele.
Ci chediamo se la dichiarazione di Sabbah, riportata dal quotidiano della Conferenza Episcole Italiana non debba essere oggetto di interesse presso l'ambasciata israeliana in Vaticano.
La sottoponiamo all'attenzione del nuovo ambasciatore Oded Ben Hur.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT