Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Testata: ANSA Data: 20 giugno 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «MO: agguato in Cisgiordania, un morto e feriti; La vittima e' una donna, gravi tre israeliani»
Una donna e' stata uccisa e almeno tre israeliani sono rimasti feriti in un agguato teso da palestinesi armati a Shar-Benyamin, alla periferia di Ramallah. La donna si trovava a bordo di un'automobile che e' stata presa di mira da palestinesi armati proprio nei minuti in cui il segretario di Stato Usa Powell denunciava nuovamente gli atti di terrorismo. I tre feriti sono stati trasportati in ospedale, le loro condizioni sembrano essere gravi. Ma la donna non aveva una nazionalità? Dal titolo, sembrerebbe si tratti di una palestinese, visto che è stato specificato che i tre feriti sono israeliani. Ma, leggendo bene la notizia, si evince che la donna è stata uccisa dai terroristi palestinesi. A questo punto ci sorge un dubbio: ma la donna era israeliana? Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.