Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Verso una guerra a bassa intensità Commento di Mirko Molteni
Testata: Libero Data: 07 dicembre 2023 Pagina: 17 Autore: Mirko Molteni Titolo: «Verso una guerra a bassa intensità»
Riprendiamo da LIBERO di oggi, 07/12/2023, a pag. 17 con il titolo "Verso una guerra a bassa intensità" il commento di Mirko Molteni.
Mirko MolteniDeposito di armi di Hamas
L’offensiva israeliana nel Sud della Striscia di Gaza interessa l'Est di Khan Yunis, perciò l'esercito ordina ai civili «l’evacuazione immediata» sul versante Ovest della città, verso la strada Al Quds e l'ospedale Nasser. Carri armati hanno circondato la casa di Yahya Sinwar, capo di Hamas nella Striscia. I morti israeliani nelle operazioni terrestri sono saliti a 84. Nel Nord della Striscia, intanto, l'esercito ha scoperto «uno dei più grossi depositi di armi», presso una scuola e una clinica. Conteneva «centinaia di lanciagranate, missili anticarro e droni». Israele parla di «250 obbiettivi colpiti in 24 ore». Esperti americani dicono alla CNN che «Israele continuerà la guerra fino a gennaio, poi si avrà un conflitto a bassa intensità». Hamas ha dichiarato che, in due mesi, «è stato distrutto il 61% degli edifici di Gaza e sono state sganciate da Israele 50.000 tonnellate d'esplosivi». Cifra plausibile perla frequenza delle missioni aeree e delle granate d'artiglieria. Sul fronte del Libano, Israele ha bombardato centri reputati avamposti di Hezbollah, fra cui Naqura, Aytarun, Halta, uccidendo un civile e ferendone tre. Intanto, gli Houthi filoiraniani dello Yemen hanno sparato verso la città israeliana di Eilat un missile balistico, abbattuto però dal sistema antimissile Arrow.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante