domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






TG 3 Rassegna Stampa
22.06.2003 Quando toglierà il disturbo ?
Fino all'ultimo Paolo Longo disinforma

Testata: TG 3
Data: 22 giugno 2003
Pagina: 1
Autore: Paolo Longo
Titolo: «da Gerusalemme»
Su TG3 delle or 19, domenica 22 giugno 2003, Paolo Longo così si esprime:

Rantisi promette ritorsione
Ritorsione ? Ma che bravo Paolo Longo a cambiare linguaggio quando si tratta di terroristi palestinesi, addirittura del calibro di Rantisi. Ciò che capiterà dopo il fallito tentativo di eliminarlo Longo lo definisce "ritorsione".
Ci piacerebbe allora sapere perchè le reazioni di Israele alle stragi del terrorismo palestinese Longo le ha sempre definite "rappresaglie".
Tra RITORSIONE e RAPPRESAGLIA c'è una bella differenza.
E' inutile che Paolo Longo adesso si atteggi a vittima di qualche complotto ordito contro di lui, come vanno sostenendo lo stesso Longo e la di lui signora Paola Parrino. Aiutati nella tesi complottarda dal quotidiano di proprietà dell'Ing.Carlo de Benedetti, Repubblica, sempre in prima linea quando c'è da diffamare Israele.
Basta avere orecchie per sentire, per capire la natura dell'informazione di Longo.
Forza, caro Longo, prepari i bagagli, di danno all'informazione ne ha fatto fin troppo a Gerusalemme. Con il suo esimio collega Marc Innaro preparatevi alle nuove sedi. Dove andrete non troverete quasi nessun ebreo. Pazienza, non è sempre domenica. Ma, vedendo come avete lavorato in Israele,siamo sicuri che qualcosa ve la inventerete. A Pechino non sarà cosi automatico, ma al Cairo, dove sembra sarà destinato Innaro, di opportunità ce ne saranno sicuramente.
La RAI è buona con chi disinforma.Soprattutto se si tratta di israele.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad invaier la propria opinione alla redazione del Tg 3. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

raitre@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT