Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Quanto conta una bambina israeliana ? e altri errori pubblicati sul sito del Corriere
Testata: Corriere della Sera Data: 18 giugno 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Bimba israeliana uccisa dai colpi palestinesi»
Dal sito del Corriere della Sera:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/06_Giugno/17/israeliana.shtml Riportiamo dalla titolazione: L'attacco è avvenuto vicino alla Cisgiordania Quasi tutta Israele è "vicina" alla Cisgiordania.
I miliziani perche' non chiamare terroristi chi spara sui civili? solo perchè i civili sono israeliani? hanno sparato contro l'auto su cui viaggiava la piccola: ferito anche un altro bambino bambina e l'adulto al volante. Falso: è stato ferito il nonno che era insieme con le bimbe sul sedile posteriore
Ecco il testo: Mentre stava per concludersi il nuovo incontro sulla sicurezza tra i responsabili israeliani e palesinesi, una bambina israeliana di 7 anni è stata uccisa martedì sera da colpi d'arma da fuoco sparati da palestinesi nei pressi della Cisgiordania. La piccola, di due anni se si fa la media delle due frasi, la bimba israeliana Noah Leibovitz, che non ha un nome o un volto per il Corriere, come nel caso delle altre vittime israeliane, dovrebbe avere 4,5 anni, visto che nella prima frase ha 7 anni e nella successiva 2. è stata colpita da miliziani palestinesi forse terroristi? che hanno sparato contro l'auto su cui viaggiava facendola uscire di strada. Nell'attacco è rimasto ferito anche un altro bambino e l'adulto al volante. Due gruppi armati palestinesi di matrice laica - le Brigate dei martiri di Al Aqsa e il Fronte popolare per la liberazione della Palestina-Comando generale - hanno rivendicato l'attacco. che per il Corriere i terroristi fondamentalisti islamici che ammazzano in nome di Allah e nel nome della moschea di Al Aqsa sono definiti "laici". Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Corriere della Sera. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.