martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
03.06.2003 Vogliamo i nomi
Chi sono i giornalisti italiani espulsi da Israele?

Testata: Corriere della Sera
Data: 03 giugno 2003
Pagina: 1
Autore: Guido Olimpio
Titolo: «Espulsi quattro reporter italiani: "Contatti con i Kamikaze"»
Il Corriere della Sera, riportando la notizia, omette i nomi dei giornalisti italiani coinvolti.

I nomi non sono venuti fuori sui diversi organi di stampa. Chiediamo a chi è in grado di conoscerli, di renderli pubblici

Numerosi giornalisti stranieri, tra cui 4 freelance italiani, sono stati fermati ed espulsi dalle autorità israeliane. Avrebbero avuto contatti con due estremisti anglo-pakistani, Omar Khan Sharif, 27 anni, e Asif Hanif, 21, autori alla fine di aprile di un attentato suicida a Tel Aviv. Secondo i servizi di sicurezza israeliani, i terroristi sarebbero riusciti ad entrare in Israele dalla Striscia di Gaza a bordo dell'auto di una giornalista italiana, che però era ignara delle loro intenzioni.
Il TG5 delle 8,00 di martedì 3 giugno 2003 riporta la stessa notizia senza specificare i nomi dei giornalisti.
Dei soldati israeliani stamani sono rimasti feriti, ad opera di "attivisti palestinesi", senza specificare null'altro, ha poi proseguito dicendo che, una giornalista italiana non meglio individuata, è stata espulsa in quanto accusata di aver inconsapevolmente dato un passaggio ai due terroristi kamikaze inglesi che hanno fatto saltare un pub in Israele.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Corriere della Sera e del TG5. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.



lettere@corriere .it
canale5@mediaset.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT