Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
A Gaza grande esercitazione delle fazioni armate Hamas prepara una nuova guerra?
Testata: ANSA Data: 13 settembre 2023 Pagina: 1 Autore: Ansa Titolo: «A Gaza grande esercitazione delle fazioni armate»
Riprendiamo oggi, 13/09/2023, da ANSA la notizia "A Gaza grande esercitazione delle fazioni armate".
(ANSAmed) - TEL AVIV, 12 SET - Una vasta esercitazione delle fazioni armate palestinesi è in corso stamane a Gaza nel 18/mo anniversario del completamento del ritiro israeliano dalla Striscia. Fonti locali riferiscono di una intensa attività sul litorale che include un nutrito lancio di razzi verso il mare, ed il coinvolgimento di uomini-rana di una unità speciale di Hamas. Le stesse fonti aggiungono che fra le dune spuntano le sagome di modelli in legno di carri armati israeliani. La operazione - chiamata in codice 'Angolo Duro n. 4' - è la quarta del suo genere negli ultimi anni. In un messaggio divulgato da un luogo segreto in cui si trova, il capo militare di Hamas Mohammad Deif ha affermato che "il ritiro israeliano da Gaza è la base su cui si fonda il ritiro israeliano dalla Cisgiordania che a sua volta preannuncerà la liberazione di Jaffa, Haifa e Gerusalemme e delle altre città della nostra terra". Deif ha ribadito poi l'impegno di Hamas ad una lotta armata ad oltranza contro Israele. (ANSAmed).
Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sullae-mail sottostante