Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'accordo tra Israele e Arabia Saudita è davvero possibile a breve? Secondo una fonte sì: ecco come
Testata: ANSA Data: 25 agosto 2023 Pagina: 1 Autore: Ansa Titolo: «Fonte Israele, accordo con Riad possibile già ad inizio anno»
Riprendiamo oggi, 25/08/2023, da ANSA la notizia "Fonte Israele, accordo con Riad possibile già ad inizio anno".
Benjamin Netanyahu - Joe Biden - Mohammed bin Salman
TEL AVIV - Israele e Arabia Saudita potrebbero stabilire rapporti diplomatici già "all'inizio del prossimo anno". Lo ha detto un alto funzionario israeliano al quotidiano Yediot Ahronot, che tuttavia non ne ha fatto il nome. La previsione è stata giustificata dalla fonte con "i progressi compiuti" nei colloqui in corso tra Usa e Riad. "Stiamo parlando - ha sottolineato la fonte dopo aver ricordato i tre recenti viaggi nel Regno del Consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan - di un accordo di pace tra Arabia Saudita e Israele il prossimo anno, probabilmente all'inizio del prossimo anno". Poi ha osservato che i colloqui si concentrano sull'Iran e sulle preoccupazioni in materia di difesa, in particolare sull'equipaggiamento protettivo che i sauditi otterranno dagli Stati Uniti per salvaguardarsi dall'Iran. Per quanto riguarda il tema palestinese, che sta a cuore all'Arabia Saudita, la fonte ha detto che la questione non è stata ancora discussa in modo approfondito e ha aggiunto che ancora non è stata presentata alcuna richiesta concreta a Israele. (ANSAmed).
Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sullae-mail sottostante