Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Titoli scorretti anche se gratis Nel titolo la regola è far sembrare Israele malvagio
Testata: Metro Data: 22 maggio 2003 Pagina: 3 Autore: un giornalista Titolo: «Israele. Due giovani palestinesi che lanciavano pietre contro soldati israeliani sono stati uccisi tra Ramallah e Nablus»
A pag. 3 c'è un trafiletto intitolato: Due palestinesi uccisi a Ramallah "Israele. Due giovani palestinesi che lanciavano pietre contro soldati israeliani sono stati uccisi tra Ramallah e Nablus. E ieri tank israeliani sono ritornati a Beit Hanun". Non viene detto niente di scorretto, anzi viene sottolineato che i due palestinesi non stavano passeggiando tranquillamente, ma stavano lanciando pietre. E allora perchè bisogna mettere un titolo in grassetto che fa subito pensare che Israele sia malvagio (uccide due persone innocue)? Si poteva titolare: "soldati israeliani costretti a reagire contro due palestinesi che lanciavano pietre". Le cose vanno dette in modo corretto, ma il giornalista di Metro non lo ha ancora capito. Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione di Metro. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.