giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
08.08.2023 Siria, intervento mirato contro le milizie filo-iraniane
Non ci sono vittime civili

Testata: ANSA
Data: 08 agosto 2023
Pagina: 1
Autore: Ansa
Titolo: «Siria, 'raid Israele colpisce tre aeroporti usati dall'Iran'»
Riprendiamo oggi, 08/08/2023, da ANSA la notizia "Siria, 'raid Israele colpisce tre aeroporti usati dall'Iran' ".

Siria: Ong, nuovo raid di Israele contro depositi armi Iran - Siria -  ANSAMed.it

BEIRUT - Il raid aereo compiuto nella notte in Siria, attribuito a Israele, che ha ucciso 6 persone di cui 4 militari governativi, ha preso di mira tre aeroporti vicino la capitale Damasco, tutti usati dalle forze filo-iraniane nel martoriato Paese mediterraneo. Sono stati colpiti depositi di armi degli Hezbollah libanesi filo-iraniani. Lo riferiscono media siriani e fonti sul terreno che documentano stamani una serie di danni causati dal triplice attacco aereo compiuto nella notte contro l'aeroporto di Damasco e contro due scali aerei minori, quello di Dimas e quello di Kiswa. Dei 6 uccisi, il governo siriano ha ammesso la morte di 4 militari governativi ma non ha riferito della morte di altre due persone. Secondo l'Osservatorio per i diritti umani in Siria si tratta di due persone non ancora identificate. Ma non si esclude che, come avvenuto in seguito ad altri attacchi aerei attribuiti a Israele, che si tratti di miliziani filo-iraniani. L'aeroporto internazionale di Damasco, da più di 10 anni usato dagli Hezbollah libanesi e dalle altre milizie filo-iraniane coordinate dai Pasdaran iraniani, è periodicamente colpito da raid aerei attribuiti a Israele. L'aeroporto militare di Kiswa, a sud della capitale, è un altro obiettivo ricorrente degli attacchi aerei attribuiti a Israele contro obiettivi iraniani in Siria. Lo scalo aereo di Dimas, meno conosciuto, è stato allestito di recente in un'area di fatto sotto controllo delle milizie filo-iraniane libanesi Hezbollah e si trova lungo l'autostrada che collega Damasco a Beirut, a est della capitale siriana nei pressi del poroso confine con il Libano.

Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT