giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
31.07.2023 Pakistan, nuova strage del terrorismo islamico
I sospetti sull'Isis

Testata: La Repubblica
Data: 31 luglio 2023
Pagina: 11
Autore: la redazione di Repubblica
Titolo: «Pakistan, si fa esplodere al comizio. Almeno 40 morti, sospetti sull’Isis»

Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi 31/07/2023, a pag.11, la breve "Pakistan, si fa esplodere al comizio. Almeno 40 morti, sospetti sull’Isis".

Pakistan, bomba a un raduno politico: morti e 130 feriti | Sky TG24

Scheda Pakistan - Ambimed Group

Almeno 44 morti e oltre 200 feriti, molti dei quali in condizioni critiche. Il bilancio dell’attacco suicida in un comizio elettorale del partito islamico dei lavoratori a Khar, Pakistan, rischia di aggravarsi anche a causa della pressione sulle poche strutture sanitarie del distretto di Bajaur, al confine con l’Afghanistan. La strage non è ancora stata rivendicata ma i sospetti cadono sull’Isis che in passato ha già colpito il Jamait Ulema- e-Islam-Fazal (Jui-F), maggiore partito politico-religioso del Paese, popolare tra contadini e operai e nella coalizione di governo a Islamabad. «È stato un attentato suicida e il kamikaze si è fatto esplodere vicino al palco», così il ministro della sanità provinciale. I testimoni raccontano che nella deflagrazione il tendone dove si teneva il raduno, al quale partecipavano oltre 400 persone, è crollato intrappolando chi cercava di fuggire. «Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie colpite», ha commentato il portavoce dei talebani afghani. Secondo il portavoce del Jui-F, tra le vittime ci sarebbe anche uno dei leader locali del partito, mentre due deputati sarebbero rimasti feriti. «È un assalto al Pakistan, alla sua democrazia», ha aggiunto. A essere sospettato dell’attentato è lo Stato islamico della provincia di Khorasan (Iskp), affiliazione dell’Isis che opera fra l’Afghanistan, dove è in guerra contro il governo dei talebani, e il nord-est del Pakistan.

Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT