sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






israele.net Rassegna Stampa
29.07.2023 Il consigliere di Abu Mazen: “L’esempio è Maometto che, per rendere stabile la società, fece cavare occhi e mozzare mani e piedi”
Da Israele.net

Testata: israele.net
Data: 29 luglio 2023
Pagina: 1
Autore: la redazione di Israele.net
Titolo: «Il consigliere di Abu Mazen: “L’esempio è Maometto che, per rendere stabile la società, fece cavare occhi e mozzare mani e piedi”»

Il consigliere di Abu Mazen: “L’esempio è Maometto che, per rendere stabile la società, fece cavare occhi e mozzare mani e piedi”
Da Israele.net

A destra: Abu Mazen

In un sermone tenuto venerdì 14 luglio a Ramallah, Mahmoud Habbash, consigliere del presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen per gli affari religiosi, ha affermato: siamo noi i più grandi difensori dei diritti umani, ma quando si tratta dei criminali che minacciano la stabilità e l’esistenza della società, si deve seguire l’esempio del profeta Maometto che ordinò di cavare loro gli occhi e mozzare loro mani e piedi. Dopo che Maometto fece questo a Medina, ha aggiunto il consigliere di Abu Mazen, nessuno ha più osato reiterare quei crimini e “la società si è stabilizzata”.

Il sermone di Mahmoud Habbash, trasmesso dalla televisione palestinese, si colloca sullo sfondo dell’azione repressiva dell’Autorità Palestinese in Cisgiordania nei confronti di oppositori e di gruppi armati come la Jihad Islamica e altri.

PA Presidential Advisor: We Should Chop Off Criminals' Limbs | MEMRI
Mahmoud Habbash

 

Mahmoud Habbash, consigliere di Abu Mazen: “Cosa fece [il profeta Maometto] a coloro che terrorizzavano gli altri, minavano la sicurezza e la stabilità della società e infrangevano l’unità dei musulmani, in una società che il profeta Maometto aveva designato come sicura, stabile e forte di fronte ai suoi avversari? Cosa fece a quei criminali? Ordinò che gli fossero mozzate mani e piedi. Tagliò loro mani e piedi. Questo fu quanto? Forse quando lo sente uno di quei pedanti cavillosi che sostengono di difendere i diritti umani o roba del genere…

Quando si tratta della nostra società e del diritto della nostra nazione ad avere sicurezza, e quando si tratta dell’esistenza stessa della nostra nazione come entità, nessuno deve spaccare il capello in quattro con slogan sui diritti umani o roba del genere. Noi siamo il popolo più rispettoso dei diritti umani. La nostra religione ci comanda di rispettare i diritti umani. Ma quando si tratta dell’esistenza stessa della nazione si deve essere duri, risoluti e determinati. [Dice il Corano:] Oh Profeta Maometto, conduci la jihad contro gli infedeli e i politeisti e sii duro con loro. La loro dimora è l’inferno. Che destino miserabile!

Egli tagliò loro mani e piedi, cavò loro gli occhi e li gettò nell’al-Harrah, che è un posto vicino a Medina con rocce nere, riarse e appuntite, dove le persone non possono nemmeno camminare. Li gettò là a strisciare finché non morirono. Dopo di che, qualcuno ha osato fare ancora quelle cose? Certo che no. La società divenne stabile”.
(Da: TV dell’Autorità Palestinese, 14.7.23)


http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT