mercoledi` 08 luglio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Rispondo a un elettricista del Corano che insulta la Bibbia (Video di Ciro Principe) 04/07/2026


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
21.05.2003 Yemen e Arabia Saudita contro Israele
E meno male che lo sport dovrebbe unire i popoli

Testata:Informazione Corretta
Autore: la redazione
Titolo: «A Parigi il torneo di ping pong si trasforma in scontro politico»
Che cosa c'è di strano in un torneo di tennistavolo, altrimenti detto ping pong? Niente, si tratta di un divertimeto diffuso che ha avuto anche riscontri politici. A suo tempo, la diplomazia del ping-pong fu utilizzata dagli americani per agganciare i cinesi.
L'altro giorno, a Parigi, durante i mondiali i concorrenti dello Yemen e dell'Arabia Saudita hanno invece rifiutato di giocare contro il concorrente israeliano. Ecco un'occasione buttata via.
Sembra un episodio di poco conto, ma fa parte della strategia di isolamento contro lo stato di Israele, che fa sentire i cittadini di questo paese soli ed emarginati: e non è una bella sensazione.
La reazione dell'israeliano è stata sarcastica, infatti con una battuta ha detto che questo rifiuto lo metteva in grado di vincere senza il minimo sforzo, ma sicuramente dietro le parole si nasconde l'amarezza di non poter essere, neanche in una competizione sportiva, essere considerato come tutti gli altri.




Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT