Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Solo e sempre fonti palestinesi così la disinformazione è più completa
Testata: Televideo Data: 20 maggio 2003 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Striscia di Gaza: feriti 25 palestinesi»
Ultim'ora delle 23.20 - Titolo: Striscia di Gaza, feriti 25 palestinesi Venticinque palestinesi sono stati feriti da colpi sparati da soldati israeliani a Beit Hanun, a Nord della città di Gaza, settore dove l'esercito sta compiendo operazioni. Lo hanno riferito fonti ospedaliere palestinesi, precisando che i feriti stavano lanciando pietre contro i soldati israeliani. In un campo vicino alla località israeliana di Kfar Aza, vicino a Gaza,sarebbe esploso un razzo palestinese di tipo Qassam, senza provocare vittime."
Televideo usa sempre le fonti palestinesi senza verficare, in ogni caso anche con queste fonti si capisce che i soldati israeliani hanno reagito al lancio di sassi. Da come viene presentata la cosa, sembra che si tratti di sassolini, ma è evidente che si tratta di grosse pietre, capaci anche di uccidere.
Una grossa scorrettezza la vediamo anche nel titolo, che ci parla solo di palestinesi feriti e non di razzi palstinesi lanciati contro una località israeliana. Non rilevare questo dato, anche se non ci sono state vittime, fa pensare che i palestinesi che lanciano missili siano nel loro pieno diritto.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare alla redazione di Televideo la propria opinione. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita