lunedi` 09 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
13.07.2023 Abu Mazen oggi a Jenin per rilanciare la propaganda contro Israele (senza il quale sarebbe già scomparso da un pezzo)
La strategia cieca di rincorsa agli estremisti del dittatore dell'Anp

Testata: ANSA
Data: 13 luglio 2023
Pagina: 1
Autore: Ansa
Titolo: «Abu Mazen atteso oggi a Jenin, rafforzate misure sicurezza»
Riprendiamo oggi, 13/07/2023, da ANSA la notizia "Abu Mazen atteso oggi a Jenin, rafforzate misure sicurezza".

Abu Mazen hasn't followed through with severing relations - The Jerusalem  Post
Abu Mazen

ROMA - Misure straordinarie di sicurezza sono state approntate oggi a Jenin in Cisgiordania dall'Autorità nazionale palestinese in vista dell'arrivo in città del presidente Abu Mazen. Secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa, Abu Mazen ha deciso di compiere oggi questa visita - la prima in diversi anni - "in seguito all'aggressione israeliana", ossia la vasta operazione militare condotta dall'esercito all'inizio del mese. "Il presidente - precisa la Wafa - vuole verificare le condizioni di vita dei cittadini e seguire l'andamento dei lavori di ricostruzione nel campo profughi". Abu Mazen arriverà a Jenin in elicottero. Progetta di visitare il quartier generale dell'Anp, il 'Cimitero dei martiri' e il campo profughi. Fonti locali riferiscono che numerosi agenti di sicurezza palestinesi hanno preso posizione nelle strade. Hanno anche provveduto a rimuovere bandiere di Hamas e della Jihad islamica che erano esposte all'ingresso del campo profughi.

Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT