giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
08.07.2023 Israele si stringe intorno alla famiglia del soldato Shilo Yosef Amir
Nuovi scontri intanto a Nablus

Testata: ANSA
Data: 08 luglio 2023
Pagina: 1
Autore: Ansa
Titolo: «In migliaia alle esequie dell'israeliano ucciso ieri - Scontri armati con Israele, uccisi 2 palestinesi a Nablus»
Riprendiamo oggi, 08/07/2023, da ANSA le notizie "In migliaia alle esequie dell'israeliano ucciso ieri", "Scontri armati con Israele, uccisi 2 palestinesi a Nablus".

Fatality in Kedumim shooting named as IDF soldier Shilo Yosef Amir | The  Times of Israel
Shilo Yosef Amir

"In migliaia alle esequie dell'israeliano ucciso ieri"

(ANSAmed) - TEL AVIV, 7 LUG - Migliaia di persone hanno partecipato alle esequie dell'israeliano ucciso ieri in un attentato palestinese nei pressi dell'insediamento ebraico di Kedumim, vicino Nablus, in Cisgiordania. La vittima - ha fatto sapere l'esercito - è il soldato Shilo Yosef Amir (22 anni) di un kibbutz del nord di Israele, colpito a morte dagli spari, secondo la stessa fonte, di Ahmed Yassin Ghaidan (19 anni) a sua volta ucciso dalle forze di sicurezza. L'attentato è stato rivendicato da Hamas che - secondo i media - ha inneggiato all'attacco come "azione contro il potere sionista" e una "risposta all'aggressione israeliana a Jenin e ai crimini contro il popolo palestinese". Amir è stato sepolto nel cimitero militare di Monte Herzl a Gerusalemme.(ANSAmed).

A man of truth': Staff-Sgt. Shilo Yosef Amir laid to rest at Mt. Herzl -  Israel News - The Jerusalem Post

"Scontri armati con Israele, uccisi 2 palestinesi a Nablus"

TEL AVIV - Due palestinesi sono stati uccisi in scontri armati con l'esercito israeliano in Città Vecchia a Nablus in Cisgiordania. Lo ha riferito l'agenzia Wafa secondo cui i due "sono stati uccisi, e altri due feriti, dai proiettili delle forze di occupazione israeliane". Fonti palestinesi hanno identificato i due in Hamza Maqbool e Khairy Shaheen. L'esercito avrebbe inoltre arrestato 3 persone. Secondo la radio militare israeliana, i due palestinesi uccisi erano sospettati di aver compiuto attacchi a colpi d'arma da fuoco all'inizio di questa settimana contro una piccola comunità di Samaritani vicino all'insediamento ebraico di Har Bracha, in Cisgiordania.

Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT